Dopo il successo del Campionato di Serie A svoltosi a Roma e delle Final four di Busto Arsizio, la Pallanuoto Paralimpica si prepara a scrivere un'altra avvincente pagina di sport.
Sarà la Piscina comunale di Palermo la location della Supercoppa Italiana in programma per domenica 12 dicembre prossimo.
L'organizzazione sarà curata dal Delegato Regionale Finp Sicilia, Giacomo Di Santo coadiuvato dal Referente di Disciplina Mario Giugliano, dal Referente Tecnico Nazionale Salvatore Figuccio e dal Responsabile Amministrazione Simone Conversini.
Il programma di massima della kermesse Nazionale sarà il seguente:
Domenica 12 Dicembre 2021 dalle ore 14:00: Cerimonia di inaugurazione
Domenica 12 Dicembre dalle ore 15:00: Finale S.S. Lazio – Rari Nantes Florentia
L’accredito delle società inizierà Domenica 12 Dicembre dalle ore 13:00.
Partecipazione
La partecipazione è riservata agli atleti tesserati per le Società Sportive affiliate alla FINP, nella presente stagione sportiva. I partecipanti dovranno essere in possesso del certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica (D.M. 4 marzo 1993). Le Società dovranno presentare all’arbitro la distinta della gara con i tesserini FINP dei propri atleti. Le Società dovranno consegnare una copia della distinta della gara con i numeri definitivi di calottina di ogni singolo giocatore anche ai Referenti Finp. I numeri delle calottine dovranno rimanere gli stessi per tutta la durata della manifestazione. Si ricorda che tutti i partecipanti (atleti, allenatori, accompagnatori ecc.) a cui sarà consentito l’ingresso all’impianto gara, dovranno presentare il Green Pass.
Modalità d'iscrizione
L’iscrizione alla Finale di Supercoppa Italiana di Pallanuoto Paralimpica dovrà essere effettuata entro il 15 Novembre p.v., solo ed esclusivamente attraverso il sistema di iscrizioni on-line, allegando copia del Free Pass che vi verrà inviato via mail. Si ricorda che la mancata o la tardiva trasmissione di quanto sopra descritto, e/o la NON osservanza della modalità di iscrizione prevista, precluderà la partecipazione alla competizione. Ogni società potrà inserire in lista nuovi atleti (regolarmente tesserati) fino al 4 Dicembre 2021.
Premi in classifica
La Federazione, al fine di agevolare la partecipazione alla Supercoppa Italiana, ha istituito i premi di classifica per il trofeo. Lo scopo è quello di sostenere le squadre partecipanti in un difficile contesto economico come quello attuale.
Per tutte le info consultare la circolare in allegato.