(Bizzi/Cip)
Dopo l’oro del fenomeno Bocciardo, arriva la seconda medaglia sulla stessa distanza, ma femminile. A vincerla è lei, Monica Boggioni.
Ieri sembrava quasi un pesciolino fuor d’acqua, oggi padrona della vasca. L’azzurra del GS Fiamme Oro e del Pavia nuoto, dopo il bronzo di ieri, torna sul a festeggiare sul podio.
Un capolavoro di finale. Dopo il passaggio ai 50 metri in sesta posizione, va a chiudere la gara al terzo posto (1’22”43), secondo posto alla cinese Zhang. Prima fra tutti l’altra britannica Kearney, che si guadagna non solo la medaglia d’oro, ma anche il record del mondo (1’14”39).
.” Ho immaginato tante volte questa gara e la bracciata che dovevo fare, ed è andata esattamente cosi. Questa gara me la sono goduta di più di quella di ieri, il mio allenatore , subito dopo le qualificazioni, mi ha detto di liberare la mente ho seguito perfettamente il suo consiglio. Sono serena e molto felice, nonostante si facciano vive sia le emozioni che l’agitazione. Mi sono promessa di godermi fino in fondo questa strepitosa e unica esperienza. Con i miei compagni ci sembra di vivere su una splendida nuvoletta, lasciateci qui “.