Il vento forte di un giorno di maestrale ha condizionato il programma delle gare. Vento forte e mare mosso hanno impedito il regolare svolgimento della manifestazione, per la sicurezza e di tutti gli atleti.
Il comitato organizzatore dell’evento, Dominate The Water e Freedom in water, dopo un lungo incontro con il Giudice Arbitro della manifestazione ha studiato la miglior soluzione per tutelare la sicurezza dell’evento e allo stesso tempo garantire lo svolgimento del programma gare di questo fine settimana con la spettacolarità promessa.
Il commento della delegata Finp Sardegna “Ce l’abbiamo messa tutta, ma le condizioni meteo sfavorevoli ci hanno costretti a cambiare i piani riformulando un nuovo programma”.
Le gare dunque sono rimandate a domani domenica 18 settembre: per gli atleti agonisti dalla categoria juniores e più grandi la partenza è prevista dall’Asinara (Comune di Porto Torres) alle 8.00 e arrivo a Stintino presso la spiaggia Wind Surfing Center, per un percorso di 3.900 metri.
Per agonisti più giovani e master FIN e atleti FINP la gara sarà di 3 chilometri con percorso a circuito, sempre presso la spiaggia Wind Surfing Center.
Partenza ore 8.15 distanza 1500 m
partenza ore 09.30 distanza 3000 m