La Federazione Italiana Nuoto Paralimpico in collaborazione con il Progetto AlbatroSS e il Comune di San Teodoro organizzeranno per il secondo anno consecutivo la World Para Swimming Open Water Cup che avrà come scenario le rinomate località balneari capaci di attirare migliaia di turisti in un lembo meraviglioso di costa della Gallura meridionale, più precisamente nella spiaggia “La Cinta” di San Teodoro (SS).
Sabato 21 settembre atlete e atleti delle classi da S3 a S6 si avventureranno in un percorso lungo 1,5 km a forma rettangolare con inizio alle 9:00. Un’ora più tardi nell’identica forma geometrica spalmata però in tre chilometri; si daranno battaglia gli atleti di classe S7, S8, S9 e S10 ai quali si aggiungono pure gli S11, S12, S13, S14.
La FINP ha affidato la supervisione dell’evento alla Società Sportiva Progetto AlbatroSS di Sassari e dalla delegata regionale Finp Sardegna Silvia Fioravanti che consecutivamente, da undici anni a questa parte, dirige in maniera certosina il Campionato Italiano Paralimpico Open Water. Evento che ovviamente sarà disputato in concomitanza con la sfida iridata.
Qualche numero.
Saranno 32 gli atleti provenienti da 21 Nazioni differenti. Clicca qui per la TEAM LIST
Per il titolo italiano saranno 31 atleti appartenenti a 18 società italiane CLICCA QUI

Il numero uno della Finp il Presidente Roberto Valori che presiederà alla kermesse internazionale, dice:“ E’ per me e per il movimento che rappresento un onore ed un vanto ospitare per la seconda volta la Coppa del Mondo di nuoto paralimpico in acque libere. Il tutto avverrà nella meravigliosa cornice di San Teodoro contestualmente al Campionato Italiano Open water. Approfitto di questo momento per dire grazie a tutti coloro che hanno lavorato per la riuscita di questo grande evento e a tutti gli atleti che ne prenderanno parte. Ringrazio, altresì, Craig Nicholson e Nicole Burns del World Para Swimming che ci hanno dato fiducia nella realizzazione di una manifestazione di questa pregiata caratura. In bocca al lupo e buon divertimento a tutti”.
Tutti i risultati saranno online sul portale di Natatoria a questo LINK
Coppa del Mondo SCHEDA MANIFESTAZIONE
XI Campionato Italiano Di Nuoto Paralimpico In Acque Libere SCHEDA MANIFESTAZIONE
Start List Campionato Italiano
Start List World Cup