Pallanuoto Paralimpica, un sogno diventato realtà. A Legnano la prima Final Four

Pallanuoto Paralimpica, a Legnano la prima Final Four ed il Memorial dedicato a Roberto Melissano

Il 16 e 17 ottobre presso la Piscina F. Villa di Legnano si terrà la prima Final Four contestualmente il primo Memorial dedicato al caro Roberto Melissano, Consigliere Finp e Referente della Pallanuoto Paralimpica scomparso nell’aprile 2020.

Alla due giorni prenderanno parte le 4 migliori società del Campionato Italiano di Serie A svoltosi a Roma dal 18 al 20 giugno scorso, e cioè: la vincitrice dello Scudetto S.S. Lazio nuoto, i vice campioni Waterpolo Ability, il Centro Sportivo Portici e la Rari Nantes Florentia.

Sabato 16 ottobre presso la Sala Milano del Palace Hotel di Milano si terrà un dibattito al quale prenderanno parola i vertici federali e regionali: l’Assessore allo Sport del Comune di Legnano il dott. Bragato, il Presidente della Federnuoto Paralimpica Roberto Valori, il Presidente Cip Lombardia Pierangelo Santelli, il Referente Nazionale della Pallanuoto Paralimpica Mario Giugliano e il Delegato Regionale Finp Lombardia Massimiliano Tosin.

Altresì, per gli aspetti più tecnici avremo il piacere di ascoltare: il Presidente della Waterpolo Ability Simona Pantalone ed il coach della Rari Nantes Florentia Laura Perego.

Infine avremo il piacere di incontrare gli Arbitri della FIN Andrea Pavanetto, Francesco Di Peso e l’esperto Assicurazioni Generali Piergiorgio Piergentili.

La Società Waterpolo Ability, Comitato Organizzatore Locale della Manifestazione, ci informerà passo passo sugli sviluppi organizzativi e logistici.