Pallanuoto Paralimpica,  giorno di sorteggi: il primo match è già Derby!

Al Centro di Preparazione Paralimpica del Tre Fontane si sono appena conclusi i sorteggi delle Squadre di pallanuoto paralimpica che prenderanno parte al 1° Campionato Italiano di Serie A.

Sei le squadre estratte per i due diversi gironi che si sfideranno nella tre giorni romana. Da venerdì 18 giugno la piscina della Finp sarà palcoscenico di grandi imprese, imprese che culmineranno domenica 20 giugno, giorno in cui verrà proclamata la Società Campione d’Italia.

A causa delle non poche restrizioni dettate dal Covid, le porte rimarranno chiuse al pubblico, ma le tutte le gare di sabato e domenica potranno esser seguire in live stream sia sulla home di questo sito che sulla pagina ufficiale FINP di Facebook (clicca qui).

Le squadre del Girone A saranno: Rari Nantes Florentia Asd, CSI Pisa e Waterpolo Ability Lombardia. Nel Girone B troveremo invece S.S. Lazio, Asd Mo.cri.ni Linus Onlus e il Centro Sportivo Portici.

Il campionato di Serie A si apre subito con il big match, il derby dell’Arno.  Venerdì 18 giugno alle ore 12.00 a darsi battaglia saranno proprio le due compagini toscane: la Rari Nantes Florentia e il Csi Pisa. Seguirà alle ore 15.00 la società capitolina della S.S. Lazio e la partenopea Centro Sportivo Portici. Alle ore 16.30 invece vedremo in acqua la Rari Nantes Florentia sfidarsi contro il team lombardo della Waterpolo Ability.

A chiudere il primo giorno di gare sarà la S.S. Lazio contro la sicula Asd Mo.cri.ni. Linus Onlus in programma per le ore 18.30.

 

Per scaricare il programma gare completo clicca qui.