Continua il percorso di crescita della pallanuoto paralimpica. Napoli e Cuneo le città protagoniste dei Gironi di ritorno di questo Campionato italiano di Serie "A". Sono arrivate prestazioni importanti, tante conferme e miglioramenti sostanziali che fanno sempre più sperare nella crescita di un’interessante nazionale azzurra.
Soddisfazione alle stelle per il direttore tecnico di disciplina Mario Giugliano.
“E’ stato un week end all’insegna del fair play quello appena vissuto a Cuneo, oltre ad un’evidente crescita tecnica degli atleti, abbiamo assistito a dei match giocati con diplomazia, garbo e misura. Come Dt non posso che ritenermi soddisfatto della costante crescita ed evoluzione di questa disciplina. Ho potuto osservare da vicino tutti gli atleti ed i loro sorprendenti progressi. L’impegno e la loro voglia di dare sempre il massimo ha galvanizzato non solo me, ma anche lo staff tecnico federale. Dopo questo ennesimo successo in termini di gratificazione, si ritorna a casa con la voglia di creare il desiderio di mettersi costantemente in gioco, di superare i propri limiti ogni giorno e di crescere sempre di più. Non bisogna esser bravi solo in acqua, il talento da solo non basta - conclude Giugliano – servono cuore e testa e per esaltare questi due fondamentali aspetti serve avere attorno le condizioni ottimali per coltivarli. Mi preme ringraziare, infine, il delegato regionale Finp Piemonte nella persona di Lorenza Bar e la società organizzatrice del girone Nord, la Granda Waterpolo Ability per il bel lavoro portato a termine".
Occhi puntati ora alla Final Six.
Dal 16 al 18 giugno 2023 Napoli accoglierà la terza edizione che decreterà il titolo di Campione Italiano. Le società che mettono in cassaforte il pass sono:
Waterpolo Lions Napoli, SS Lazio Nuoto, Dhea Sport Pozzuoli, Rari Nantes Florentia, Waterpolo Ability Lombardia e Crazy Waves Pisa.
Nota informativa
A seguito di un problema informatico sul sistema di gestione delle manifestazioni non è stato possibile effettuare l'aggiornamento delle classifiche in tempo reale.
Ci scusiamo per il disagio.