Pallanuoto, al via i gironi di ritorno. Il DT Giugliano: ”Attirare sempre più atleti”

 

Saranno Cuneo e Napoli le città protagoniste dei Gironi di ritorno. Rari Nantes Florentia, Waterpolo Ability Lombardia, Crazy Waves Pisa, Granda Waterpolo Ability, Dhea Sport Napoli, GLS Napoli Lions, Mo.Cri.Ni Linus Palermo e S.S. Lazio nuoto sono pronte per tornare in vasca sabato 20 e domenica 21 maggio. Due gironi, Nord e Sud si contenderanno i pass per accedere all’ambita Final Six in programma il prossimo giugno.

“Questo fine settimana assisteremo all’ultimo atto di un'avvincente fase di qualificazione che ci porterà all’evento conclusivo, la Final Six in programma alla Scandone di Napoli nel mese di giugno. Come Direttore Tecnico della Pallanuoto Paralimpica – dice Mario Giugliano –  sono sicuro che assisteremo ad una splendida competizione, esattamente come lo è stata per i Gironi di andata. Le Squadre faranno del loro meglio per giocare in maniera fluida con alti contenuti tecnici. I passi avanti che stiamo facendo, sono da attribuire alla forte sinergia che si è sviluppata tra le società, i dirigenti e i tecnici federali. Il lavoro portato avanti finora, sia in fase di allenamento che fuori dall’acqua, è stato eccellente.

Stesso vale per gli atleti: nonostante la fase di studio iniziale, posso dire che fino ad oggi sono stati in grado di cogliere al meglio i consigli e lavorare duramente per la crescita non solo tecnica, ma anche promozionale. Il fine di tutto questo è proprio quello di attirare sempre più appassionati verso questo straordinario sport di squadra”.

 

Ritornando ai Gironi di ritorno.  Sabato 20 e Domenica 21 maggio, Napoli e Cuneo alzeranno il sipario ai gironi di ritorno del Campionato Italiano di Serie “A”. L’organizzazione del girone NORD sarà affidata alla società Asd Granda Waterpolo Ability, alla direzione del COL il vicepresidente della GWA, Andrea Gallone. L’impianto sportivo nel quale si affronteranno le squadre partecipanti sarà lo Stadio del nuoto di Cuneo sito in via Porta Mondovì 7.

IL PROGRAMMA 

Sabato 20 maggio

ore 18.45 - Rari Nantes Florentia VS Waterpolo Ability Lombardia

ore 20.00 - Crazy Waves Pisa VS Granda Waterpolo Ability

Domenica 21 maggio

ore 09.00 - Granda Waterpolo Ability VS Waterpolo Ability Lombardia

ore 10.30 – Rari Nantes Florentia VS Crazy Waves Pisa

ore 15.00 – Rari Nantes Florentia VS Granda Waterpolo Ability

ore 16.30 – Crazy Waves Pisa – Waterpolo Ability Lombardia

 

L’organizzazione del girone SUD invece sarà affidata alla Delegazione Finp Campania, a capo del COL il delegato regionale Vittorio Abete. Gli impianti gara all’interno dei quali si sfideranno le quattro squadre saranno due: la “F. Scandone” in via dei Giochi del Mediterraneo a Napoli e il “PalaTrincone” in via Cosimo Luigi Miccoli a Monterusciello (NA).

 

IL PROGRAMMA 

Sabato 20 maggio

ore 09.30 Scandone Napoli – Dhea Sport Napoli VS GLS Napoli Lions

ore 10.45 Scandone Napoli – Mo.Cri. Ni Linus Palermo VS S.S. Lazio nuoto

ore 17:30 Scandone, Napoli - Gls Napoli Lions VS Mo.Cri.Ni Linus Palermo

ore 18:45 Scandone, Napoli - S.S. Lazio Nuoto VS Dhea Sport Pozzuoli

 

Domenica 21 maggio

ore 10:00 – Piscina PalaTrincone, Monterusciello (NA)

Gls Napoli Lions – S.S. Lazio Nuoto

ore 11:30 – Piscina PalaTrincone, Monterusciello (NA)

Dhea Sport Pozzuoli – Mo.Cri. Ni. Linus Palermo