Risultati Meeting Internazionale di Brescia


La meta più ambita per i nuotatori paralimpici nel mese di dicembre è senz’altro Brescia poiché ospita, da ben 12 anni, l’ormai storico Meeting Internazionale di nuoto paralimpico, evento riconosciuto dal World Para Swimming, arrivato, appunto, alla XII edizione.

Ieri, domenica 11 dicembre, la piscina Lamarmora ha visto gareggiare ben 120 atleti provenienti da 26 società di tutta Italia.

La grande partecipazione di pubblico è un dato che fa particolarmente piacere. Gli spalti tanto gremiti ci hanno riportato, infatti, agli anni precedenti al Covid. Si sono, inoltre, avvicendate nel corso della mattinata diverse figure istituzionali locali. Era presente anche l’on. Fabrizio Benzoni, Assessore al Comune di Brescia con delega allo sport, il quale, insieme al Presidente della Polisportiva Bresciana No Frontiere, ha ufficialmente comunicato che la Polisportiva Bresciana No Frontiere si candida per l’organizzazione dei Campionati Italiani di Società calendarizzati per l’inizio di luglio insieme ai Campionati Assoluti Estivi.

E’ stata una domenica di grandi soddisfazioni per tutti, organizzatori, pubblico ed atleti. L’appuntamento è ancora per il mese di dicembre 2023!

 
clicca QUI per i risultati

(fonte VB)