La Circolare del 1° Campionato Italiano di Serie A di Pallanuoto Paralimpica

Campionato Italiano Pallanuoto Paralimpica “Serie A” – Roma, 18 - 20 giugno 2021.

La Federazione Italiana Nuoto Paralimpico indice ed organizza, il Campionato di Pallanuoto Paralimpica che avrà luogo a Roma, da venerdì 18 Giugno a domenica 20 Giugno 2021.

L'impianto gara sarà quello del Centro di preparazione paralimpica sito in Via delle Tre Fontane 25/29, a Roma. VISUALIZZA IN GOOGLE MAPS

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE ED ACCREDITO SOCIETA’

Il programma della manifestazione e il calendario degli incontri verranno comunicati dopo il sorteggio dei gironi che avverrà martedì 15 giugno alle ore 12:00 sulla Pagina Facebook Ufficiale della FINP. Le eventuali variazioni di orario degli incontri saranno comunicate in occasione della Riunione Tecnica, che varrà anche come Accredito Società, prevista venerdì 18 giugno 2021 alle ore 08.30.

L’accredito delle società inizierà dalle ore 08.30.

PARTECIPAZIONE

La partecipazione è riservata agli atleti tesserati per le Società Sportive affiliate alla FINP, nella presente stagione sportiva.I partecipanti dovranno essere in possesso del certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica (D.M. 4 marzo 1993).Le Società dovranno presentare all’arbitro la distinta della gara con i tesserini FINP dei propri atleti. Si ricorda che tutti i partecipanti (atleti, allenatori, accompagnatori ecc.) a cui sarà con- sentito l’ingresso all’impianto gara, dovranno presentare un referto negativo di tampone – molecolare o antigenico rapido – effettuato entro le 48 ore precedenti l’arrivo.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione al Campionato Italiano di Pallanuoto Paralimpica dovrà essere effettuata entro il 30 maggio p.v., solo ed esclusivamente attraverso il sistema di iscrizioni on-line, allegando copia del pagamento della tassa di iscrizione di € 100,00 da effettuarsi sul conto corrente bancario intestato alla FINP al seguente IBAN: IT38Q0100503309000000000567 – specificando quale causale del versamento “Iscrizione al Campionato Italiano Serie A”.

Si ricorda, altresì, che la mancata o la tardiva trasmissione di quanto sopra descritto, e/o la NON osservanza della modalità di iscrizione prevista, precluderà la partecipazione alla competizione di cui in oggetto. Ogni società potrà inserire in lista nuovi atleti (regolarmente tesserati) fino alle 23.59 del 15 Giugno 2021 previa comunicazione.

TRASPORTI

Non è previsto il servizio trasporti per via delle norme COVID.


REGOLAMENTO

Per quanto non previsto nella presente circolare, si rimanda al vigente Regolamento Tecnico. La presente circolare può essere scaricata collegandosi sul sito www.finp.it nel Calendario Eventi.

Arbitraggio e cronometraggio elettronico a cura della Federazione Italiana Nuoto (Comitato Regionale Lazio).
Le informazioni logistiche ed organizzative, oltre che alle norme covid si troveranno sul sito www.finp.it.

Le partite saranno trasmesse in diretta streaming a partire da sabato 19 giugno 2021.

PREMIAZIONI

Verrano premiate le prime 3 Società classificate e la Società che si aggiudicherà il Premio Fair Play 2021. Infine, si ricorda che la partecipazione ai Campionati in argomento è a carico delle Società sportive partecipanti.

Download

Circolare

Roma, 18-20 giugno 2021