FIN Emilia Romagna, FIN Salvamento Sez. Rimini e FINP insieme per il 1° Trofeo “Riccione Water Beach

Uniti più che mai: FIN Emilia Romagna, FIN Salvamento Sezione Rimini e FINP insieme per il 1° Trofeo “Riccione Water Beach

 

Tenacia e resistenza: sono due tra le principali caratteristiche che accompagnano i nuotatori di fondo quando si cimentano in traversate più o meno lunghe e più o meno difficili. Ed è proprio tenacia e resistenza quella che hanno mostrato quest’anno gli organizzatori del 1° Trofeo Riccione Water Beach – vista ancora la delicata situazione covid – il Delegato Regionale Emilia Romagna, Ilario Battaglia in rappresentanza della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico e con la preziosa collaborazione di Pietro Speziali presidente regionale E.R. FIN e Giorgio Gori referente FIN Sez. Salvamento Rimini, hanno deciso di confermare la data che sarà quella del 19 giugno 2022.

La competizione di acque libere Regionale FIN varrà anche come tappa del Campionato Nazionale FINP, la prova si svilupperà su tre lunghezze: “Kids - 500 metri”, “Mezzo Fondo Sprint – 1 miglio marino” ed il “Mezzo Fondo – 5 chilometri”. Le Categorie che potranno iscriversi per la FIN saranno: Esordienti A, Agonisti e Master, mentre per la FINP: Esordienti, Ragazzi, Juniores, Seniores e Master.

 

Sono entusiasta e molto emozionato per questa grande responsabilità – dice il Delegato Regionale Finp Emilia Romagna Ilario Battaglia – dopo i Campionati Italiani in corta tenutisi a Riccione lo scorso novembre, siamo pronti per accogliere il primo Trofeo “Riccione Water Beach”. Inutile sottolineare quanto questo incarico mi renda orgoglioso, faremo in modo di esser all’altezza di questo prestigioso evento, che a Riccione manca da molti anni, l’ennesimo per il settore paralimpico qui in Emilia Romagna”.

 

La sistemazione alberghiera dei partecipanti al 1° Trofeo Riccione Open Water è stata affidata al partner ufficiale Promhotels Riccione, la Cooperativa Albergatori di Riccione con oltre 200 alberghi tra associati e partner, specialista nell’accoglienza turistica da oltre 40 anni.

Promhotels offre pacchetti di 3 e 7 notti nel periodo dal 12 al 20 giugno 2022.

Si ricorda infine che l’evento sarà patrocinato dal Comune di Riccione.

Un ringraziamento particolare va all’assessorato allo sport di Riccione Stefano Caldari per il sostegno a questa manifestazione in mare, che a Riccione manca da molti anni.

Tutte le info a breve online*