Domenica 24 aprile a Monza il Campionato Italiano Giovanile Finp ed il Meeting Giovanile Fisdir

Domenica 24 aprile presso la piscina del Centro Natatorio “Pia Grande” (25 metri 8 corsie) di Monza si svolgerà il Campionato Italiano Giovanile di nuoto paralimpico. L’evento nazionale, organizzato dalla Società Asd Silvia Tremolada dal Delegato Regionale Finp Lombardia Massimiliano Tosin e curato dal responsabile del settore giovanile Finp Enrico Testa, richiamerà a sé sia atleti Finp che Fisdir da ogni Regione d’Italia.

“Sarà senza alcun dubbio una giornata interessante dal punto di vista tecnico e agonistico – dice il Presidente Roberto Valori che sarà presente sugli spalti assieme al Segretario Generale Fabrizio Daffini avere occasione di vedere le giovani leve e future stelle del nuoto paralimpico è sempre molto emozionante. Auguro a tutti i ragazzi che prenderanno parte alla competizione, il mio personale in bocca al lupo, senza mai dimenticare di divertirsi“.

Il numero dei partecipanti in vasca sono la conferma della crescita continua di questa disciplina: cento gli atleti ai blocchi di partenza in rappresentanza delle le quarantasei società iscritte. Questo successo è frutto del lavoro costante e certosino dello Staff Tecnico Nazionale con a capo il Direttore Tecnico Riccardo Vernole. Segnaliamo gli atleti più piccoli della Manifestazione: Tommaso Barillà della Crocera Stadium, Giulia Di Marco della Rosetana nuoto e Elena Minerva Bianchi dell’Asd Delfini Cremona nati nel 2012.

La partecipazione è riservata agli atleti nati dal 2003 al 2012 tesserati per le Società Sportive affiliate alla Finp in questa stagione sportiva. Parteciperanno anche atleti di classe S14, all’interno della competizione verrà organizzato anche il Meeting Nazionale Giovanile Fisdir.

Il programma di domenica mattina:

50 dorso

100 stile libero

50 farfalla

100 farfalla

100 dorso

50 rana

100 rana

Eventuali segnalazioni devono pervenire entro le ore 14.00 di venerdì 22 aprile a f.fornasiero@finp.it

50 stile libero

Download

Elenco Atleti

 

Società Partecipanti

 

Comunicazioni utili

 

Start list

DEFINITIVA