Domenica 20 Febbraio a Pisa l’open day dedicata alla Pallanuoto Paralimpica

 

Domenica 20 Febbraio presso la piscina comunale di Pisa si svolgerà l’Open Day interamente dedicata alla disciplina della Pallanuoto Paralimpica.

All’evento che sarà curato dalle Società crazy waves e para waterpolo Csi Pisa presenzierà il referente nazionale di disciplina Mario Giugliano ed il tecnico nazionale Salvatore Figuccio. Questi ultimi seguiranno tutto il ricco programma sportivo proposto dagli organizzatori.

Si inizierà alle ore 9.00 con la presentazione del Team Nazionale (tecnici e classificatori) per poi procedere con la conoscenza tra atleti pallanuotisti Finp, nuotatori Finp e promozionali.

Seguiranno i primi approcci ai fondamentali della pallanuoto con il tecnico nazionale Figuccio per poi continuare con gli esercizi propedeutici, in funzione delle classificazioni, curati dal referente Giugliano ed affiancati entrambi da un classificatore.


Dopo una breve pausa si continuerà con un approfondimento degli schemi ed esercizi funzionali alla classificazione degli atleti per poi concludere la giornata con una partita dimostrativa e la simulazione di water test sempre relativo al discorso classificazioni.

“ Sono entusiasta di come sta camminando questa disciplina, a piccoli passi stiamo arrivando in tutta Italia – dice il Referente Nazionale Giugliano – le giornate dedicate alle Open Day sono fondamentali, non sono per le nuove leve, ma anche per imparare sempre qualcosa di nuovo e testare i nuovi regolamenti per la stagione agonistica 2022 ormai alle porte”.