Tutti pazzi per la pallanuoto paralimpica: Boom di presenze alla piscina Comunale di Potenza

Domenica 21 novembre presso la Piscina Comunale di Potenza si è tenuta il secondo Open Day interamente dedicato alla pallanuoto paralimpica. 

Grazie alla presenza di ben trenta atleti tesserati per le società del Centro Sportivo Portici, dell’Asd Old Friends Nuoto e della Polisportiva Dream Team Molfetta, si è potuto lavorare alacremente e fare il salto di qualità sul discorso relativo alle classificazioni. Le partite disputate nella mattinata sono servite, per l’appunto, proprio per creare delle basi solide sulle diverse tipologie di gioco della prossima stagione agonistica 2022 FINP.

 

Altresì, il tecnico Figuccio ha voluto verificare la fattibilità di gioco in un campo dalle misure regolamentari (25 metri di lunghezza per 12,5 metri di larghezza) proprio per poter tenere in considerazione questa possibilità applicandola in un futuro non troppo lontano.

 

Il referente Nazionale Giugliano: “ Sono assolutamente soddisfatto per il lavoro che si stiamo portando avanti. Questo lavoro permetterà a tutte le squadre già affiliate e a quelle che seguiranno, di poter giocare in maniera più equa e equilibrata dando maggior enfasi ad ogni incontro che andremo a svolgere”.

 

Si ringrazia, infine, l’Amministrazione Comunale di Potenza per aver messo a disposizione l’impianto natatorio e per aver permesso sia a Mario Giugliano (Referente Nazionale) e a Salvatore Figuccio (Tecnico Nazionale) che a Francesco Perna (Classificatore internazionale) e a Luca Tomasi (Classificatore federale), di svolgere al meglio il loro lavoro.