Allo Stadio del Nuoto di Riccione, lo scorso weekend, in concomitanza con i Campionati Italiani Assoluti di nuoto paralimpico a Napoli, si sono svolte le gare dei campionati italiani Estivi Master e Propaganda. All’interno di queste competizioni le atlete Marica Russo e Roberta Piovesan hanno gareggiato contro altri atleti normodotati ottenendo ottimi risultati.
Vittoria netta per la straordinaria Roberta Piovesan nella gara da 1 metro, grazie alla sua prestazione si è intascata il titolo di Campionessa Italiana.
Nelle gare da 3 metri, invece, Piovesan si piazza al secondo posto, quarto invece il posto che ottiene nel sincro donne assieme a Rebecca Fiorelli. Infine, nel sincro misto con Patrizio Caruso sempre da 3 metri si ferma al 5°posto.
Ottimo risultato anche per l’atleta Marica Russo, che avendo gareggiato fuori gara si è posizionata al 3° posto nella sua categoria, cioè quella da 1 metro.
Questi risultati sono stati raggiunti grazie alla passione e l’incredibile sinergia delle due allenatrici di tuffi Paola Flaminio e Giulia di Nella della MR Sport dei fratelli Marconi.