Societari e Assoluti Estivi di nuoto paralimpico a Brescia. Sui blocchi in 300

Torna la festa che da sempre lancia i migliori atleti del nuoto italiano, torna il Campionato Italiano di Società ed i Campionati Italiani Assoluti Estivi. A Brescia tutto è pronto per rivivere le emozioni e lo spettacolo nella vasca da 50 metri della piscina Lamarmora.

Sabato 6 e domenica 7 luglio sui blocchi di partenza in trecento, in rappresentanza di 69 società, nella manifestazione che di fatto precede l’evento degli eventi: i Giochi Paralimpici Estivi di Parigi. A seguire le gare da bordo vasca ad ogni sessione sarà presente il direttore tecnico della Nazionale Riccardo Vernole assieme a tutto il suo Staff. Al via ci saranno gli atleti della Nazionale già tre volte Campione del Mondo e Campione d’Europa a Madeira, lo scorso aprile e tutti i giovani che hanno preso parte alle Academy Finp.

Il Presidente Finp Roberto Valori: “Ringrazio anzitutto la Polisportiva Bresciana no Frontiere nella persona del Presidente Nunzio Bicelli, attraverso lui tutto il suo gruppo di lavoro che ha lavorato alacremente per l’organizzazione di questa manifestazione nazionale, l’ultima che ci divide dall’evento più importante del quadriennio, i Giochi Paralimpici di Parigi. Sarò presente assieme al Segretario Generale Fabrizio Daffini, ma fin da ora mi preme inviare un in bocca al lupo a tutti gli atleti che prenderanno parte a questa due giorni di nuoto da numeri record”.

Le parole del Presidente della Polisportiva Bresciana No Frontiere, Nunzio Bicelli: "Abbiamo numeri importanti, che sono andati anche oltre le previsioni. Ciò dimostra che il movimento è assolutamente in fermento. Assisteremo come sempre a una fantastica kermesse, sono certo che saranno due giorni di sport e di festa per tutti ".

Societari e Assoluti in diretta streaming. Come sempre, la kermesse – riconosciuta dal World Para Swimming - sarà visibile in diretta streaming sulla pagina youtube di Natatoria e sul sito federale Finp, a testimonianza dello sforzo continuo della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico mette in atto per ampliare l'offerta mediatica e dare maggiore visibilità alle società e ai propri atleti, campioni del futuro.

L’evento è già partito oggi con la due giorni di classificazioni viste gli elevati numeri relativi ai nuovi atleti e a quelli rivedibili.

A dirigere la manifestazione i due giudici internazionali WPS Julia Nuzum e Daniele Rocchi con Giulia Frosi e Alberto Cappellari.

Titoli in palio. Verranno premiati nel corso della manifestazione oltre agli atleti campioni italiani assoluti e alla squadra Campioni d’Italia 2024, anche le squadre vincitrici della Coppa Italia maschile e femminile e i vincitori delle finalissime giovani talenti, e gli atleti, le società e le regioni ai primi tre posti delle classifiche del  “Trofeo Futuri Campioni 2024” come da classifiche pubblicate a link: https://www.natatoria.com/futuricampioni_finp.php?lang=it

 

L’anno scorso le prime 10 classificate del Campionato di Società sono state:

1.    Polha Varese con 67.918  punti

2.    Lazio Nuoto 62.122

3.    Pol. Bresciana No Frontiere Odv 22.193

4.    Phb Pol. Bergamasca 21.974

5.    Pavia Nuoto  16.074

6.    Centro Sportivo Portici 14.700

7.    Circolo Canottieri Aniene 14.195

8.    Triestina Nuoto 12.480

9.    Verona Swimming Team 11.852

10.   Silvia Tremolada 8408

 

Start list

Scheda della manifestazione

Record assoluti in vasca lunga

 DIRETTE STREAMING

sessione 1 sabato mattina

sessione 2 sabato pomeriggio

sessione 3 domenica mattina

Risultati completi 2023

https://www.natatoria.com/nuoto_schedamanifestazione.php?lang=it&id_manifestazione=1363

Notizie correlate:

https://finp.it/campionato-italiano-di-societa-e-campionati-assoluti-estivi