Pallanuoto, il referente tecnico Salvatore Figuccio: "Ci aspettiamo un girone di ritorno agguerrito"

Le considerazioni di Salvatore Figuccio referente tecnico della Pallanuoto Paralimpica.

Parliamo della crescita che ha avuto la Pallanuoto Paralimpica in questo triennio.

“La crescita di questa disciplina è sotto gli occhi di tutti, non solo per l’aspetto tecnico/tattico, ma anche per quanto riguarda i numeri in costante crescita. In questa prima fase della stagione abbiamo potuto apprezzare il miglioramento di tutte le squadre che hanno partecipato ma, cosa ancora più importante, il numero di nuovi atleti che hanno preso parte e la giovane età della maggior parte di loro. Questo significa che i giovani si stanno avvicinando alla pallanuoto paralimpica e che le società stanno lavorando benissimo nella fase di reclutamento. La nuova formula del campionato permetterà alle squadre di giocare un maggior numero di partite e, a noi dello staff, di avere più possibilità per visionare gli atleti di interesse nazionale".

E' partita da Livorno e Potenza la terza edizione del Campionato Italiano di Serie "A" cosa ci aspetterà?

"Dopo questo primo weekend di partite si prospetta un campionato avvincente, e di questo non possiamo che esserne orgogliosi. Ci aspettiamo un girone di ritorno agguerrito, dove tutte le società daranno il massimo per raggiungere le Final Six di giugno. Accedere alle finali scudetto significa lottare anche per un posto alle Final Four di Coppa Italia di ottobre.

La stagione è appena iniziata e le emozioni vissute a Livorno e Potenza sono state tantissime. Ora testa al girone di ritorno dove le sorprese non mancheranno”.