A partire da oggi fino a domenica 3 novembre si svolgerà presso l’hotel Cristoforo Colombo di Roma il primo corso Nazionale per Allenatori FINP. Prima dell’inizio dei lavori il presidente Roberto Valori ha portato il saluto ai corsisti presenti.
“Questo corso per allenatori FINP era in cantiere da qualche tempo: ne siamo orgogliosi e fieri perché, dietro alla formazione, si nasconde una strategia vincente per portare sempre più persone a fare attività sportiva”. Con queste parole Roberto Valori, Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, ha aperto oggi pomeriggio all’Hotel Colombo di Roma il primo “Corso allenatore di Nuoto Paralimpico”. “In nove anni di vita la FINP ha formato 600 istruttori e questa è l’evoluzione della nostra strategia - ha sottolineato Valori - Il primo corso per allenatori si colloca tra l’altro in un momento felice per la nostra federazione: ci siamo appena laureati campioni del mondo e quindi in qualche modo, senza peccare di presunzione, abbiamo qualcosa da insegnare perché siamo arrivati a un livello importantissimo”.
Il primo “Corso allenatore di Nuoto Paralimpico” è stato accolto con grande entusiasmo dagli istruttori di tutta Italia: sono 36, infatti, gli aspiranti tecnici iscritti al corso e presenti da oggi fino a domenica all’Hotel Colombo per seguire le lezioni. “Se mi aspettavo questo tipo di risposta? Forse qualche iscritto in meno, i numeri sono quasi sorprendenti - ha ammesso il Presidente Valori - Puntavamo ad avere almeno venti iscritti, invece ne abbiamo raccolti quasi il doppio e ci sono anche alcuni auditori. Ora speriamo che tutti possano vivere con questo corso un’importante esperienza formativa e anche umana, grazie alla possibilità di stare insieme e fare squadra. Perché dietro al nostro successo c’è proprio una grande famiglia, che speriamo di poter allargare con 36 nuovi allenatori”.