I Trofeo Nazionale in acque libere: sul podio Emilio Frisenda, Giuseppe Spatola e Sara Granata

Mario Giugliano: " Archiviata la prima edizione, siamo già al lavoro per  perfezionare quella dell'anno prossimo"


Sabato 15 giugno nello splendido specchio d’acqua di Policoro, sulla costa Ionica Lucana, si è disputato il primo " Trofeo Basilicata - Parco della Magna Grecia"  in acque libere, aperto anche a nuotatori normodotati, valevole come tappa del Campionato Italiano di fondo 2019.


L’evento che ha richiamato a sè un un discreto numero di atleti provenienti dalle regioni Basilicata, Puglia e Lazio, si è svolto presso il Circolo Velico Lucano, punto di partenza per tutti i partecipanti. Grazie alle perfette condizioni del tempo e del mare, la gara non si è protratta oltre i 45 minuti.


A passare per primo il traguardo il padrone di casa, Emilio Frisenda S5, atleta della Wellness Club Matera che chiude la gara in 27’39”, per un soffio si piazza al secondo posto con il crono di 27’40” 60 Giuseppe Spatola classe S7 della S.S. Lazio Nuoto. Sul terzo gradino del podio l’atleta della Polisport Dream Team di Molfetta, Sara Granata classe S9 con il tempo di 26'29".

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questo primo Trofeo Nazionale, - dice il Delegato Regionale Finp Basilicata, Mario Giugliano - oltre agli atleti ed alle società presenti, esprimo la mia gratitudine ai collaboratori che hanno lavorato dietro le quinte ed al Club Velico che ci ha ospitato. “

Download

Classifica Generale Assoluta 2019