Formazione: a Giuseppe Andreana la nomina di Responsabile, a Maurizio Marrara quella di Coadiutore

Al XV Consiglio Federale Finp svoltosi in video conferenza mercoledì 16 febbraio è stata ufficializzata la nomina di Giuseppe Andreana quale responsabile nazionale della formazione FINP per la stagione 2022. Coadiutore il Delegato Regionale Finp Calabria Maurizio Marrara.

Questo incarico mi inorgoglisce molto e mi lusinga – dice Andreana -  ringrazio colei che mi ha preceduto, Elena Grosso, complimentandomi per il grande lavoro svolto finora. Vorrei  poter potenziare ancora di più i riflettori sul settore della formazione per il mondo paralimpico, dando ulteriori attenzioni al mondo universitario, in particolare alle Scienze Motorie”.

Giuseppe Andreana, inoltre è vicepresidente del Comitato regionale Lazio del Comitato Italiano Paralimpico e  vive da sempre il mondo dello sport e del nuoto. Da sempre impegnato nel mondo del salvamento federale, della formazione dei tecnici, è stato anche docente in molti percorsi formativi universitari, con significative esperienze nel settore paralimpico.

 

Maurizio Marrara, coadiutore del Settore nazionale formazione Finp.

" E' una grande soddisfazione - dichiara Marrara - un tale riconoscimento ha per me, che ho sempre creduto nella formazione, un grandissimo valore. Partiamo subito con grande entusiasmo per questa avventura. ll futuro di ogni sport passa dalla formazione. Qualità della formazione è sinonimo di tecnici preparati e di atleti sempre più competitivi nel panorama mondiale".

Anche l’obiettivo raggiunto da Marrara è senza dubbio il frutto del lavoro portato avanti nei quattro anni in Fin Calabria, lo scorso quadriennio, come responsabile di settore Nuoto, Nuoto di fondo e Salvamento Agonistico e docente Regionale. Che ha visto e vede tuttora la FIN e la FINP camminare insieme durante manifestazioni agonistiche e promozionali.

La Finp si complimenta con Andreana e Marrara ed augura ad entrambi un buon lavoro.