Domenica alla Piscina Comunale di Potenza il secondo Open Day sulla Pallanuoto Paralimpica

 

Dopo il successo riscosso a Cuneo lo scorso 7 novembre, i vertici nazionali mettono in calendario un’altra giornata tutta sulla Pallanuoto Paralimpica. Alla presenza del Referente Nazionale Mario Giugliano e del Tecnico Nazionale di disciplina Salvatore Figuccio e ai trenta atleti provenienti dalla Calabria, dalla Puglia e dalla Basilicata, domenica 21 novembre dalle ore 9.30 fino alle ore 12.30 presso la piscina Comunale di Potenza si terrà il secondo Open Day.

La giornata si aprirà con la presentazione del Team Nazionale che riguarderà non solo i Tecnici ma anche i Classificatori, seguirà poi la selezione fra atleti Finp già pallanuotisti e gli atleti promozionali.

Dalle ore 09.45 alle ore 10.45 Salvatore Figuccio assieme ai classificatori Francesco Perna e Luca Tomasi provvederanno a far eseguire alcuni esercizi fondamentali agli atleti promozionali e agli atleti Finp. A seguire Mario Giugliano provvederà ad ipotizzare alcuni esercizi propedeutici proprio in virtù di una tanto fattibile quanto più precisa classificazione nazionale.

L’Open Day, come di consueto, si chiuderà con una partita dimostrativa utile non solo come test, ma anche per perfezionare e correggere alcuni movimenti dei pallanuotisti già in essere.