A Carlotta Gilli il Premio internazionale dello sport-Cristoforo Colombo

Come ogni anno, il 12 ottobre Genova celebra il suo illustre concittadino con una giornata che, oltre a ricordare la figura di Colombo e la scoperta dell’America, vuole testimoniare la riconoscenza verso coloro che maggiormente hanno contribuito a tenere alto il nome della città in Italia e all’estero.

È stata l’azzurra plurimedagliata Carlotta Gilli a ricevere dalle mani del Sindaco Marco Bucci il Premio internazionale dello Sport. Ricordiamo che la giovane ventunenne, alle Paralimpiadi di Tokyo, ha stupito il mondo con le sue straordinarie medaglie: Oro nei 100 farfalla e nei 200 misti, argento nei 400 stile libero e nei 100 dorso, bronzo nei 50 stile libero.

Il prestigioso riconoscimento è stato dunque consegnato ieri nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, l’evento è stato condotto dalla speaker di Radio 105, la genovese Valeria Oliveri, hanno partecipato il sindaco Marco Bucci, il prefetto Renato Franceschelli, e – in rappresentanza della presidenza del Senato e della presidenza della Camera dei Deputati – il senatore Francesco La Forgia e il deputato Luca Pastorino.

Download

Programma