Campionati Assoluti in corta, il Delegato Vittorio Abete: "Assisteremo a prestazioni super "

(in foto a sinistra Vittorio ABETE)

È tutto pronto per i Campionati Italiani Assoluti in vasca corta, in programma sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre nella Piscina Comunale “Centro Sportivo Portici”, in provincia di Napoli. Due anni e mezzo dopo l’ultima volta, il comune campano torna ad ospitare un grande evento di nuoto paralimpico grazie all’organizzazione del delegato Regionale Campania ed atleta FINP,  Vittorio Abete e del Responsabile Tecnico Nazionale "Atleti Top Level" Vincenzo Allocco. Saranno tanti i big azzurri in vasca a Portici, per un evento che promette grande spettacolo.

Ci aspettiamo una bella manifestazione, stiamo mettendo grande passione in tutti gli aspetti organizzativi, dalla piscina ai trasporti - spiega Abete - Rispetto al 2017 la struttura si presenterà rimodernata e più fresca: il Centro Sportivo Portici tiene molto a questo evento, voglio ringraziare tutti per l’impegno profuso. Peraltro nel weekend potremo vedere all’opera tutto i big della nostra Nazionale: questo ci assicurerà gare ancor più spettacolari. La vasca di Portici, oltretutto, è sempre stata molto veloce: sono sicuro che i nostri atleti di punta ci faranno divertire con prestazioni super”.

Sabato il programma si aprirà con la sessione mattutina delle 9.30 e proseguirà con la sessione del pomeriggio alle 17, mentre domenica è prevista la sola sessione del mattino alle 9.30. “In gara ci saranno circa 140 atleti - precisa Abete - e ci aspettiamo un buon numero di spettatori, sicuramente superiore alle ultime manifestazioni ospitate. Sono certo che avremo un bel tifo sugli spalti: in corsia ci saranno tanti atleti di casa e questo territorio è sempre molto sensibile alla nostra attività. Non a caso la struttura di Portici ospita oggi anche una scuola di pallanuoto paralimpica”.

Il delegato FINP Campania ha voluto infine ringraziare in modo particolare Vincenzo Allocco: “Ogni volta che ci affidiamo a lui per l’organizzazione degli eventi, le manifestazioni hanno sempre una marcia in più. E anche stavolta so che ci saranno piacevoli sorprese, ma non possiamo svelare tutto”.

L’appuntamento è fissato per sabato mattina alla Piscina Comunale “Centro Sportivo Portici”.

START LIST 

LOGISTICA E INFO