Anno Scolastico 2020/2021, Attività progettuali scolastiche CONI e CIP

Attività progettuali scolastiche a carattere nazionale e regionale promosse dagli Organismi Sportivi affiliati al CONI e al CIP- a.s. 2020/2021

SCADENZA 10 marzo

Si comunica che per l’anno scolastico 2020/2021 si potranno, sin d’ora, presentare i progetti dedicati alla scuola accedendo alla piattaforma http://progettiscolastici.sportesalute.eu/  con scadenza 10 marzo. 
Si precisa che, per questa annualità, le attività progettuali dovranno essere pianificate e gestite, sia nell’ambito della programmazione didattica sia in ambito sportivo, nell’osservanza delle disposizioni governative e delle altre competenti autorità in materia di contenimento del rischio epidemiologico in corso nel Paese.
 
I progetti saranno validati da un'apposita Commissione costituita a cura della Direzione generale per lo studente, l'integrazione, e la partecipazione, coordinata dal Dirigente dell'Ufficio Politiche sportive scolastiche e composta da personale dello stesso Ufficio, da un rappresentante di Sport e Salute e da un rappresentante del CIP.

Al termine della procedura di valutazione l’Ufficio Politiche sportive scolastiche pubblicherà l’elenco dei progetti selezionati, per i quali potrà essere richiesto l’uso del logo del MIUR, e ne curerà la diffusione attraverso i canali istituzionali.

In allegato alla presente si trasmette la nota MIUR n° 0000493 del 19 Febbraio 2021 inerente l’ oggetto.

Download

nota MIUR del 19 febbraio 2021