Da venerdì 4 a domenica 6 novembre presso la piscina del Centro di Preparazione Paralimpica del Tre Fontane di Roma avrà luogo il “Danieli Training Camp Road to Manchester 2023”. La Danieli, leader a livello mondiale nella produzione di impianti siderurgici, da anni accompagna e supporta gli atleti della Nazionale Finp. La Danieli e la Finp sono due realtà che partono chiaramente da situazioni diverse molto diverse tra loro, ma entrambi sono leader a livello mondiale nel proprio campo. Il segreto che le accomuna è proprio quello di lavorare intensamente per degli obiettivi complessi, ma raggiungibili.
Questi incontri nazionali sono lavori finalizzati non soltanto al Mondiale di Manchester, ma oltre Parigi 2024, ovvero al quadriennio successivo di Los Angeles 2028.
In aggiunta alle sessioni di allenamento, saranno previste delle sedute di video analisi che verranno poi ripetute successivamente sia al collegiale di aprile che di maggio. Dal 3 all’8 gennaio 2023, invece, gli azzurri saranno a Lignano Sabbiadoro, per un collegiale con tutta la Nazionale, mentre dal 2 al 9 luglio si tornerà a Napoli, un mese prima dei Mondiali di Manchester, per l’ultimo raduno.
Mentre il primo raduno, svoltosi a Roma da 21 al 23 ottobre (clicca QUI) ha interessato gli atleti delle classi basse, il secondo collegiale al via da domani, riguarderà invece gli atleti delle classi alte, i convocati:
AMODEO Alberto S8 Polha Varese
BARLAAM Simone S9 GS FF.OO/ Polha Varese
BERRA Alessia S12 Polha Varese
BIANCO Vittoria S9 Impianti sportivi NF Ssd
BICELLI Federico S7 Pol. Bresciana no frontiere
CIULLI Simone S9 GS Fiamme Azzurre/C.C.Aniene
GILLI Carlotta S13 GS FF.OO/Rari nantes Torino
MERCURIO Gaia S8 Asd Csi Trento Nuoto
MORANDI Tommaso S8 Polha Varese
MORLACCHI Federico S9 GS Fiamme Azzurre/Polha Varese
PALAZZO Xenia S8 GS Fiamme Azzurre/Verona swimming team
RAIMONDI Stefano S10 GS FF.OO/Verona swimming team
RESTA Massimo S8 DLF Sport Bologna
SCORTECHINI Alessia S10 C.C. Aniene
SORINI Margherita S10 Verona swimming team
Oltre al Direttore Tecnico Riccardo Vernole, saranno presenti a bordo vasca gli allenatori nazionali, Enzo Allocco, Federica Fornasiero, Matteo Poli, Enrico Testa e Massimiliano Tosin.
Programma
Venerdì 4 novembre
9.00 – 12.30 training
15.30 – 16.45 presentazione progetto Yoga con Patrizia Saccà
17.00 – 19.00 training
Sabato 5 novembre
9.00 – 12.30 training
16.00 – 19.00 training
Domenica 6 novembre
8.00 – 12.00 training