"1000 a 0 - Sport Vince Bullismo Perde", FINP e MABASTA contro il Bullismo

 

 

Cos’è MABASTA? Il movimento MaBasta - Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adolescenti nasce il 7 febbraio 2016 a Lecce, dalla volontà degli studenti di una classe dell’Istituto Galiliei-Costa-Scarambone, per sensibilizzare giovani e giovanissimi sulla tematica del bullismo e del cyberbullismo, con l’intento di ridurre fortemente questo pericoloso fenomeno. Gli alunni pugliesi, rappresentati dal team leader Mirko Cazzato, sono affiancati dal Prof. Daniele Manni, recentemente insignito del premio internazionale “Global Teacher Award”.

 

L'idea di "MaBasta" prende vita proprio tra i banchi di scuola, gli studenti hanno affrontato in classe il discorso del caso della ragazza di Pordenone che ha tentato di suicidio a causa delle azioni di bullismo da parte dei suoi compagni.

1000 a 0 – SPORT VINCE BULLISMO PERDE” – È ben noto che lo Sport è un mezzo di aggregazione per eccellenza, inoltre incentiva la sana competizione, il “fare squadra”, la crescita personale e l’autostima. Lo Sport è fonte e maestro di principi fondamentali ed indispensabili nel percorso formativo e di crescita delle ragazze e dei ragazzi. Con i suoi principi e le sue regole, lo Sport è uno dei mezzi più appropriati ed efficaci per prevenire e contrastare il bullismo, il cyberbullismo e l’isolamento derivante dall’uso smodato dei Social Network.

il Modello MABASTA

l' Associazione 

le Iniziative

canale youtube

canale Instagram

pagina Facebook