WORLD SERIES: con Lignano Sabbiadoro, l’Italia è di nuovo protagonista nel panorama Internazionale

Con Lignano Sabbiadoro l’Italia è di nuovo protagonista nel panorama Internazionale con una tappa delle World Series.

 

 

Dopo la prima edizione davvero ricca di successi e soddisfazioni, parliamo di numeri davvero consistenti, oltre 250 atleti iscritti con 31 Nazioni presenti,  Lignano Sabbiadoro (UD) sarà di nuovo la protagonista indiscussa per una delle sei tappe della Coppa del Mondo di Nuoto Paralimpico.

 

L’impianto sportivo che ospiterà la kermesse internazionale dal 27 maggio al 2 giugno 2019, e a cui parteciperanno circa 400 nuotatori provenienti da tutto il mondo, sarà sempre quello della  “Bella Italia & Efa Village” . A capo di questa grande macchina organizzativa, il Campione Paralimpico e Presidente del COL, Francesco Bettella.

 

Ricordiamo che in contemporanea alla tappa delle World Series si gareggerà anche per il Campionato Italiano di Società e Coppa Italia Maschile e Femminile.

Conferenza Stampa edizione 2018

Intervista al Presidente COL Francesco BETTELLA

I video delle DIRETTE STREAMING

Le fotogallery 

 

Cosa sono le World Series?

 

Nel corso del 2016, il World Para Swimming ha lavorato affinché venisse istituito un circuito di gare chiamato World Series. Lo scopo non è solo quello di creare un calendario strutturato ed omogeneo globale di eventi, ma anche di migliorare il livello tecnico, di classificazione, di ricerca e di incrementare la promozione del nuoto paralimpico.