World Series 2018: a Lignano Sabbiadoro la quarta tappa del Circuito Internazionale !

Comunicazione Ufficiale 

Dopo una stagione, quella da poco trascorsa, ricca di successo e soddisfazioni, il World Para Swimming ha appena annunciato il calendario del 2018.

Oltre a Berlino, Copenhagen, Indianapolis, San Paolo e Sheffield, la kermesse sarà impreziosita da un appuntamento in più.

Siamo felici di comunicare che la quarta delle sei tappe si svolgerà proprio in Italia, più precisamente a LIGNANO SABBIADORO.

Le date sono state ufficializzate proprio oggi (23 Ottobre), l’evento internazionale si terrà presso l’impianto sportivo " Bella Italia" ( ex GE.TUR)  e si svolgerà dal 23 al 26 maggio 2018 . In contemporanea alla tappa delle World Series si gareggerà anche per il Campionato Italiano di Società e Coppa Italia Maschile e Femminile.

 

Il Presidente VALORI: “ Sono davvero lieto di ospitare la tappa del World Series nella nostra Italia, auspico a tutta la Squadra che ne farà parte un buon lavoro con l’obiettivo e la ferma determinazione di concretizzare in un futuro prossimo altri Eventi Internazionali ancora più importanti e di maggior rilievo sportivo “.

 

Ricordiamo che la prima edizione delle World Series è stata vinta dall’italiana Monica BOGGIONI e  da  Daniel Dias.

 La giovane atleta Boggioni, in vetta alla classifica ha vinto il titolo per un totale di 2113 punti. Alle sue spalle l’inglese Bethany Firth (2.098)  e la kazaka Zulfiya Gabidullina (2.094).  

Dias invece ha vinto nella classifica maschile con 2.034 punti, seguito dal cileno Alberto Abarza con soli due punti di distacco ( 2.032), alle loro spalle l’olandese Marc Evers (1.998).

Il Calendario 2018

 

Copenhagen, Danimarca

2-4 marzo

 

Indianapolis, USA

19-21 Aprile

 

Sao Paulo, Brasile

26-28 aprile

 

Lignano Sabbiadoro, Italia

23-26 maggio

 

Sheffield, Gran Bretagna

31 maggio-3 giugno

 

Berlino, Germania

7-10 giugno