Scudetto 2017: Il Circolo Canottieri Aniene si riconferma il più forte d'Italia !

Il Circolo Canottieri Aniene si aggiudica per il secondo anno consecutivo sia il Titolo di Campione d’Italia che la Coppa Italia Maschile !

 

 

Alla Polisportiva Bresciana No Frontiere la quinta Coppa Italia Femminile.

 


FINALISSIMA " Futuri Campioni" a Francesco Nicoletti e Camilla Luscrì il titolo dei giovani più forti!

 

 

 

per tutti i RISULTATI e CLASSIFICHE CLICCA QUI

per la photogallery CLICCA QUI

 

 

 

"  E'stato un Campionato meraviglioso, il livello agonistico è aumentato in maniera incredibile e sono davvero entusiasta di tutto questo, specialmente dopo i vertiginosi successi di Rio - queste le parole del Presidente Roberto VALORI nel post Societari - questa kermesse, l'ennesima organizzata dalla società veneta Aspea Padova, è stata eccezionale. I miei complimenti vanno ai vincitori della Finalissima "Futuri Campioni" Francesco Nicoletti e Camilla Luscrì, vanno alla Società Campione d'Italia, il Circolo Canottieri Aniene, alla seconda classificata, la Polha Varese e la squadra capitolina, Lazio Nuoto".

 


" E poi ancora alle vincitrici della Coppa Italia Femminile: la Polisportiva Bresciana no Frontiere, alle atlete della Nuotatori Campani e alle ragazze della S.S. Lazio nuoto. Infine ai ragazzi che hanno innalzato il Trofeo della Coppa Italia Maschile e mi sto riferendo al Circolo Canottieri Aniene, ai Nuotatori Campani e alla Polha Varese".

 


" Vorrei concludere - dice il Presidente - estendendo il mio grazie a tutta la macchina organizzatrice dell'Aspea Padova, dando il benvenuto al nuovo Presidente, e complimentandomi con tutto lo staff ed i volontari. Grazie a tutte le Società che hanno partecipato ed ai loro atleti ".

 

 

 

( da sinistra il Segretario Generale, Franco Riccobello, al centro il Presidente Roberto Valori e a destra il Vicepresidente Oliviero Castiglioni)

 

 

 

 

 

Dopo aver intascato quello del 2016, la Società capitolina CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE con 56.311,69 punti vince lo Scudetto di questa edizione del Campionato Italiano di Società. La Società  di Massimo Fabbricini, si è presentata ai Societari con 25 atleti, (di cui 3 donne e 22 uomini) si è distinta sia sulla classifica generale di Società vincendo il secondo Scudetto consecutivo e la seconda Coppa Italia Maschile. Per l'albo Storico CLICCA QUI

 

 

 

 


Secondo posto importantissimo per la Società capitanata dal Presidente Daniela Colonna Preti, non solo per il Trofeo di squadra o per i 40.640,45 punti realizzati, dietro c'è ben altro. C'è un sogno che dura da 15 anni. Ci sono obiettivi, ambizioni e tanta voglia di far bene. Oggi tutti questi pensieri prendono forma. E vengono espressi nel modo migliore: attraverso il sorriso degli atleti " giallo, verdi e blu".

 

 

 

 

 

Stessa emozione, carattere e determinazione lo sfodera la squadra bianco celeste.Dopo il secondo posto nel 2016, anche in questa edizione, la S.S. Lazio Nuoto si fa valere e trova la sua vittoria. Grazie ai 36.301,45 punti e tanta fatica alle spalle, conquista uno straordinario terzo posto.

 

 


 


Di rilievo le prestazioni ottenute dalla società Nuotatori Campani, ma i 30.786,98 punti non le consentono di alzare il trofeo tanto desiderato. Festeggiano ampiamente però sia per la Coppa Italia Maschile che per la Femminile.

 

 

Ma andiamo nell’ordine. Super poker della società bresciana. dopo un testa a testa di fuoco, la Bresciana no Frontiere torna a far parlare di sè, per il quinto anno non consecutivo, sale in cattedra e con 16.775,16 punti - contro i 16.416,46 messi a segno della Nuotatori Campani, fa sua la Coppa Italia Femminile. Per solo una manciata di punti si posizionano alle spalle le straordinarie atlete della società campana seguite da quelle della S.S. Lazio Nuoto con 16.144,10.

 

 

 

 

 

 

Oltre al Titolo Italiano, il Circolo Canottieri Aniene con un totale di 50.399,37 punti mette nella teca per il secondo anno consecutivo anche la Coppa Italia Maschile. Festeggia di nuovo la Società Nuotatori Campani che grazie ai 37.294,32 può esultare per questa seconda posizione. Festeggia a gran voce e sorrisi la PolHa Varese per il terzo posto. Grazie alle prestazioni degli atleti allenati da Max Tosin e Micaela Biava, la società varesina mette in bottino 34.991,75 punti.

 

 

 

Il Trofeo Giovanile invece viene visto dalla Società Aspea Padova che primeggia con numero 11 gare e 7.952 punti davanti alla Polha Varese con 11 gare e 7.939 punti e alla Polisportiva Bresciana no Frontiere con 7 gare e 3.650 punti.

 

 

La CLASSIFICA PER REGIONE viene vinta dalla Lombardia con 18.226 punti ( sommati dalle due società Polha Varese e Bresciana no Frontiere) seguita dal Veneto (7.952) e dal Lazio (4.020). Per l'occasione è stato premiato il Delegato Regionale lombardo Massimiliano Tosin, il neo Presidente dell'Aspea Padova e il Delegato laziale Giorgio Carestia.

 

 

La finalissima Maschile “FUTURI CAMPIONI” viene vinta per il secondo anno consecutivo da Francesco Nicoletti. L’atleta undicenne tesserato per la PolHa Varese nuota i 50 stile libero S9 in 00’36’’77 ottenendo 934,76 punti. Il secondo posto va ad Antonio Fantin anno 2001 classe S7 della Aspea Padova Onlus che totalizza 852,47 punti ed un tempo di 00’32’’74 che gli permette si siglare anche il Record di Categoria. Terzo piazzamento per il giovane Karim Gouda S11 del Circolo Canottieri Aniene che ha fermato il crono su 00’38’’90 e 802,47 punti.

 

 

 

 

 

 

A vincere per il quarto anno non consecutivo la Finalissima "Futuri Campioni" Femminile è Camilla LUSCRi'. La giovane campionessa, compagna di squadra ed amica di Monica Boggioni - nei 50 stile libero S13 ferma il crono su 00'33''14 ottene 892,74 punti e oltre al primo posto in classifica sigla il Record di categoria. Alle sue spalle l'atleta del Circolo Canottieri Aniene, Marika del Mastro S9 con 890,64 punti ed un tempo di 00'33''14. Terzo posto a Giorgia Marchi S14 della Triestina nuoto in 00'34''32 pèer un totale di 822,55 punti.

 

 

 


Download

Campionato Italiano di Società 2017

risultati elaborabili

Campionato Italiano di Società 2017

TUTTI I RISULTATI

Albo Storico

 

Riepilogativo storico