Proroga scadenza iscrizioni Campionato nuoto Master

SCADENZA ISCRIZIONI SABATO 10 GIUGNO

Un passo alla volta siamo giunti anche a questo successo, la seconda edizione del Campionato Italiano Master FINP - "Nota chi nuota 2017". questo il nome della manifestazione organizzata dalla Ergo Sum Roma e dalla Zero9 nella piscina olimpionica dello Zero9 di Roma, che si svolgerà il giorno 18 giugno prossimo.

Quest'anno la manifestazione sarà valida anche come Meeting Master aperto agli atleti normodotati della FIN.

A questa edizione è stata già confermata la partecipazione di atleti Master FIN dello Zero9 che ospiteranno l'evento, saranno infatti presenti atleti del Circolo Canottieri Aniene e di altre compagini del Lazio, e non solo, che arricchiranno la giornata di gare.

La manifestazione, aperta a tutti coloro che abbiano superato i 30 anni, ad atleti paralimpici e non, segue alla lettera le regole del settore Master FIN, ma prevede un raggruppamento di età per fasce di dieci anni in dieci anni.
I titoli verranno assegnati in base alla categoria di età e non più per classi di disabilità come avviene negli Assoluti, gareggiando in modalità open e facendo riferimento al punteggio tabellare conseguito.
Il Programma Gare è così composto:
riscaldamento ore 8.30
inizio gare ore 9.30

400 stile libero
100 farfalla
100 dorso
100 rana
100 stile libero
200 misti
50 farfalla
50 dorso
50 rana
50 stile libero
staffette 4×50 super mixed (mista, m/f con due atleti FINP e due FIN).

Gli atleti partiranno per serie esclusivamente in base ai tempi di iscrizione e quindi in vasca ci saranno donne e uomini, disabili e normodotati, tutti nella stessa serie.
Dulcis in fundo la 4×50 supermixed, una staffetta promozionale integrata formata da due atleti disabili e due atleti normodotati.

Per ulteriori info si prega di contattare:
Gianluca Cacciamano (Consigliere Federale FINP) 329 2114364
Giorgio Carestia (delegato regionale FINP) 348 8401799