Presentato " RIVINCITA" il libro scritto dal Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa

Il GSPD ha presentato oggi a Palazzo Barberini il volume "Rivincita".

Presenti il Ministro Pinotti, il Presidente del CIP Luca Pancalli e il Presidente FINP Roberto Valori

Le storie, le sfide, le vittorie del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa racchiuse in un volume. Questo è “Rivincita”, il libro che è stato presentato ieri giovedì 1 febbraio presso la Sala del trono di Palazzo Barberini.

Alla presentazione è intervenuto il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, insieme al Capo di Stato Maggiore della Difesa, Gen. Claudio Graziano, a Luca Pancalli e all'autrice del libro.

"Tutto è cominciato con un protocollo d'intesa. Ho voluto fortemente che non restasse un protocollo in un cassetto. Ma oltre alla volontà politica occorre la determinazione di chi è protagonista, e siete stati con con il vostro entusiasmo, la forza, il coraggio di cogliere la sfida. Grazie di dimostrare che la perfezione non esiste, i limiti si ma sono tutti superabili. "Rivincita" questo titolo da la misura di quel che è stato questo progetto. Non un guardare a indietro a ciò che vi era successo ma un guardare avanti, al futuro e alle sue possibilità", ha detto il Ministro.

"Con questo protocollo, abbiamo fatto qualcosa di inimmaginabile, in Italia, dando l'esempio che lo sport può essere dirompente, mettendo al centro il capitale umano. Siete uomini, militari e atleti che lanciano un grande messaggio di civiltà e cultura all'intero nostro Paese" le parole di Pancalli.

All’evento erano presenti, inoltre, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano e tutti gli atleti del GSPD, capitanati dal Ten. Col. Gianfranco Paglia. 

 

(fonte CIP )