Inarrestabile Pasquini: l'atleta della S.S. Lazio vince anche la 4,2 km Favazzina - Scilla

Con il tempo di 51'30"60 Roberto Pasquini é il Re anche della 42esima Traversata Favazzina  Scilla!

La Traversata FAVAZZINA SCILLA è una manifestazione storica, in acque libere che è giunta quest’anno al suo 42esimo anno di etá. La mezzofondo di 4,2 Km è stata anche la Terza tappa Nazionale del Circuito open water della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.


In un territorio suggestivo e con condizioni metereologiche perfette ( che hanno tenuto lontane le meduse dal percorso), i gli atleti si sono dati battaglia fino all’ultima bracciata con un responso finale che ha visto chiudere in super Roberto PASQUINI S10 (S.S. Lazio nuoto) seguito da Nicola AZARA S10 in 55'25"02 (Progetto AlbatroSS) e dall'atleta e delegato regionale Finp Campania Vittorio ABETE S10 in 56'10"75 (Nuotatori Campani).

Presenti sul percorso il vice presidente FINP Oliviero Castiglioni, accompagnato lungo tutto il percorso a mare dal Vice-Presidente FIN Calabria Piero Alampi, il Delegato Regionale Finp Calabria  Maurizio Marrara che ha coordinato da terra gli aspetti organizzativi e gli spostamenti fra i volontari, i barcaioli con gli atleti.

L'atleta Pasquini é stato seguito da Valentina Falzarano ha indossato i panni di tecnico/accompagnatore, Bruno Cilione, responsabile SIT FIN Calabria, é stato invece il sostenitore  di Vittorio Abete ( proprio come nella scorsa edizione),. E poi ancora Fabio Giordano delegato provinciale CIP di Reggio Calabria ha seguito Tony Boccia, e altri 2 accompagnatori/volontari FINP che hanno sostenuto rispettivamente Claudio Faretra e Nicola Azara. I ragazzi hanno avuto a disposizione una barca d'appoggio, per ciascuno, che li ha supportati per tutta la durata del  percorso.

La Classifica Generale vede il testa Roberto Pasquini a punteggio pieno ( 300), seguito da Vittorio Abete con 210 punti e da Antonio Boccia con 160 pari merito con Nicola Azara (160).

RISULTATI TERZA TAPPA

               

CLASSIFICA GENERALE