Domenica 16 dicembre, IX Meeting Internazionale di Brescia - la START LIST

 

IX MEETING INTERNAZIONALE DI NUOTO PARALIMPICO

Presso la Loggia di Brescia la presentazione ufficiale della kermesse internazionale

 

 

Vogliamo che sia un momento di sano sport, è un onore per noi avere la presenza ai blocchi di partenza di campioni di altissimo livello, sia italiani che stranieri.

La partecipazione all’evento da parte di compagini straniere - afferma il presidente della Polisportiva Bresciana No Frontiere, Nunzio Bicelli - è la palese dimostrazione di un successo ormai collaudato. Siamo arrivati ormai alla IX edizione e dietro di essa c'è un costante e accurato lavoro che ci ha permesso di trasformare un "semplice" evento in un Meeting di caratura internazionale. Vorrei estendere il mio ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento e a tutti gli atleti che presenzieranno domenica ”.  

 

Il consigliere allo sport di Brescia Fabrizio Benzoni ha affermato quanto negli anni sia stata assidua e soprattutto importante l'attività svolta da parte della Polisportiva Bresciana No Frontiere in quanto favorisce l’ingresso di persone con disabilità nello sport di qualsiasi livello. Anche Giacomo Marniga, Sindaco di Borgosatollo, ha manifestato il suo orgoglio nei confronti della Società bresciana.

 

Stessa soddisfazione anche da parte del Direttore Tecnico della Società organizzatrice, Chiara De Sangro: " Sono fiera di ricoprire questo ruolo all'interno di questa società che ormai è diventata, senza ombra di dubbio, una delle realtà più importanti d'Italia. In questi tre mesi abbiamo lavorato veramente tanto per preparare tutti i nostri atleti e i risultati messi a segno ai Campionati Italiani Assoluti in vasca corta di Loano sono di certo di buon auspicio".

 

Il Vice Presidente  Anna Sisti conclude il cerchio degli interventi: “ E’ sempre con crescente orgoglio che collaboro all’organizzazione di questo importante evento . Ed è per me una grande emozione ogni volta seguire i miei atleti e i loro successi, piccoli o grandi che siano; ascoltarli, sostenerli, incoraggiarli. Questo è sicuramente un grande impegno ma soprattutto una gioia che si ripete quotidianamente e che arricchisce la mia vita". 

 

Dunque tutto è pronto per la IX edizione del Meeting Internazionale di Brescia che avrà luogo domenica 16 dicembre presso il Palasystema di Brescia. Tra i 150 atleti iscritti, copiosa la partecipazione dei top level, oltre ai padroni di casa, Federico Bicelli, Efrem Morelli, Andrea Massussi (Bresciana no frontiere), alla Croazia, alla Polonia, troveremo ai blocchi di partenza:

Carlotta Gilli (Rari Nantes Torino/FF.OO),  Martina Rabbolini (non vedenti Milano), Federico Morlacchi (Polha Varese),Gioele Ciampricotti (C.C.Aniene), Francesco Bocciardo (nuotatori genovesi/FF.OO), Gianluca Sciaccaluga (nuotatori genovesi), Monica Boggioni (Aics Pavia nuoto), Arjola Trimi (Pol.ha Varese), Giulia Ghiretti (Ego nuoto/FF.OO), Alessia Berra (Polha Varese), Alessia Scortechini (C.C.Aniene), Arianna Talamona (Pol.ha Varese), Salvatore Urso (Noived Napoli), Simone Barlaam, Fabrizio Sottile (Pol.ha Varese).

 

Start List DEFINITIVA

PROGRAMMA DI MASSIMA

8.30 Ritrovo e comunicazione assenti pagamento quote iscrizione

8.45 Riscaldamento

9.30 Inizio gare

14.00 Termine previsto della manifestazione

CONTATTI

Chiara De Sangro mail kiaretta-streghetta@hotmail.it  +39 3281848818

Paolo Maianti  mail maianti.paolo@libero.it  +39 3355227397 (solo per le squadre estere)

Download

IX Meeting Internazionale di Brescia

Domenica 16 dicembre 2018