Dal 9 al 15 settembre a Londra i Campionati del Mondo di nuoto paralimpico

 

Il World Para Swimming ha appena annunciato che la IX edizione dei Campionati del Mondo di Nuoto Paralimpico, precedentemente in programma alla fine di luglio in Malesia, avrà luogo presso il meraviglioso Aquatics Centre di Londra - sede dei Giochi Olimpici e Paralimpici nel 2012 -  dal 9 al 15 settembre prossimi.

 

Il presidente dell'IPC Andrew Parsons ha dichiarato:        
    
"Siamo felici di annunciare che sarà la città di Londra ad ospitare i Campionati del mondo para swimming. Spero che verranno apprezzati tutti gli sforzi fatti per organizzare questa competizione internazionale. Il London Aquatics Center ci riporta a fantastici ricordi dei giochi Paralimpici nel 2012, sono certo che gli atleti saranno molto contenti di tornare in un luogo così iconico.
    
     
Siamo desolati per il fatto che le date non siano più quelle che avevamo originariamente programmato per la Malesia e che queste nuove avranno un impatto diverso sulla programmazione degli allenamenti degli atleti, tuttavia, non è stato possibile organizzare un nuovo evento per la fine di luglio e l'inizio di agosto".

   
Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha poi aggiunto:
     
"Sono contento che Londra ospiterà l'ennesimo evento sportivo di livello mondiale e che saremo ancora una volta in grado di dimostrare il nostro sostegno a tutto il movimento sportivo paralimpico.
     
Il London Aquatics Centre è stato teatro di tante memorabili esibizioni durante i Giochi Olimpici e Paralimpici nel 2012, è fantastico che Londra abbia le strutture di livello mondiale per intervenire in così breve tempo ed ospitare una competizione importante come questa".