La seconda Società di pallanuoto paralimpica porta il nome di DHEA SPORT !

Dopo la Società Waterpolo Ability Lombardia, anche la Dhea Sport di Napoli apre le porte alla pallanuoto paralimpica, la nuova disciplina sperimentale FINP.

 

 

" Chiaramente siamo ancora in fase di sperimentazione, ma c'è la volontà di fare e anche tanto “. Queste le parole di Luca DEL GIUDICE, Presidente della Dhea Sport e tecnico per il nuoto.  

“ Dopo i successi ottenuti con il nuoto paralimpico, dove per ben tre anni la Dhea Sport si è fregiata del Titolo di migliore Squadra d’Italia nel Circuito del “Trofeo Futuri Campioni”, i miei atleti mi hanno proposto di organizzare una partita di pallanuoto ed io ho accettato di buon grado. Siamo ancora in fase sperimentale, anche perché questo team è nato da appena due mesi, ma abbiamo già istituito un raduno assieme agli atleti normodotati e alla squadra di pallanuoto Femminile di Serie A2. Tra l’altro ad allenare i ragazzi sarà proprio Marina NORO, grandissima ex giocatrice di Serie A ".

Gli allenamenti con il nuoto paralimpico - prosegue Del Giudice -  avvengono tre volte alla settimana, mentre quelli della pallanuoto una volta soltanto.

Al momento i ragazzi si stanno concentrando sulla tecnica di gioco, sulla forza e gli schemi. Gli atleti che compongono la squadra sono: Vincenzo Palumbo, Walter Velotto, Antonio Cavaliere, più gli atleti S14 e delle ragazze di A2 che si sono prestate per questa nuova avventura e che parteciperanno ( come da Regolamento) a qualche partita che faremo. Sono felice ed entusiasta di questa nuova avventura, spero che in un futuro non lontano possano nascere altre squadre in maniera tale da organizzare un Campionato  “.